Materiali per l’edilizia sostenibili e just in time
La Nostra Storia
C.S.C. ha come attività la produzione e la vendita di materiali inerti per il settore dell’edilizia, privata e pubblica.
La società nasce nel luglio del 1956 ad opera di Torino Sabatini e Valdo Crisanti che, come soci fondatori, costituiscono la Società di Fatto “Sabatini & Crisanti”
Nel gennaio del 1978, a seguito dell’ingresso della seconda generazione, la stessa si trasforma nell’attuale società, C.S.C. S.r.l. Calcestruzzi Sabatini & Crisanti.
La Nostra Mission
La nostra missione è quella, in contrasto al basso valore aggiunto dei prodotti utilizzati, sostanzialmente breccia, di contribuire a realizzare case, scuole, ospedali, appartamenti, strade ed opere edili di ogni genere ad uso e consumo della collettività. Opere che devono garantire la loro funzionalità e sicurezza negli anni e far fronte alle incommensurabili stravaganze della natura, in modo ecosostenibile ed affidabile.
Sedi
Sita in Terni, Strada di Maratta Bassa, 85. Qui si svolgono tutte le attività decisionali, imprenditoriali e strategiche, le attività di gestione e di controllo di gestione, amministrative, di segreteria e di marketing.
Sita in Terni, Strada di Maratta Bassa Km 3+800. Qui, in un area di 70.000 mq, avviene la produzione e il controllo del prodotto.
Sita in Comune di Narni, Località Podere Pozzo Freddo, si estende su di una superficie di 220.000 mq con una capacità estrattiva di 400 mc/giorno. L’autorizzazione per lo sfruttamento è di 1.200.000 mc. L’attività imprenditoriale viene svolta sul mercato locale, con un raggio d’azione di 30-50 km, dove
l’azienda possiede circa il 40% della quota di mercato. La domanda del mercato è abbastanza costante e la concorrenza, rappresentata sostanzialmente da un altro produttore, non ostacola in modo significativo l’operato dell’azienda. Sebbene da quando è sorta l’impresa è stata sempre una realtà imprenditoriale di valore sul territorio in cui opera, non si può non osservare che gli alti costi di esercizio e la difficoltà di reperimento della materia prima possano, nel prossimo futuro, mettere in serio pericolo la sua sopravvivenza e/o il suo sviluppo. Sebbene lo sviluppo futuro dell’azienda sia difficilmente prevedibile e pieno di incertezze, come per altro quello di qualunque altra azienda che si rispetti e che operi in questo paese, l’azienda CSC Srl – Calcestruzzi Sabatini & Crisanti, resta ancora una solida realtà imprenditoriale.